Surface RT: secondo Ballmer, prime vendite modeste

Spread the love

steve ballmer surface rt pro

Siamo tutti qui, popcorn in mano, a gustarci la battaglia dei tabletSurface, infatti, primo dispositivo con cui Microsoft entra ufficialmente all’interno del mercato dei tablet, è disponibile al pubblico solo da pochi giorni; e lo stesso si può dire di iPad mini, nuovo device con cui Apple va a contrastare i competitor nel campo delle tavolette da sette pollici. Ma come starà andando la battaglia? Quanto stanno vendendo i dispositivi? Sopra le aspettative? Sotto? Pari alle aspettative? Steve Ballmer, boss di Microsoft, dice la sua riguardo le vendite del Surface RT

Insomma, togliamoci subito il dente: il successo di Surface, almeno fino a questo momento, non è di certo stato travolgente. E anzi, Ballmer sembrerebbe in qualche modo “snobbare” la versione RT del tablet, mostrandosi molto più interessato alle potenzialità della versione Pro. Gli è stato chiesto, nello specifico, quanto Surface RT abbia venduto in queste prime due settimane, e come stia andando all’interno del mercato: la risposta, piuttosto evasiva, ha parlato di vendite modeste, una definizione che lascia davvero poco spazio all’immaginazione (ricordiamo che non sono ancora disponibili dati ufficiali riguardanti le vendite del tablet).

E Ballmer ha subito virato la discussione proprio verso Surface Pro“Sarà un dispositivo unico”, dice. “Sarà equipaggiato con un nuovo processore Intel, e avrà uno schermo a risoluzione più alta”.
Insomma, che il parziale “insuccesso” della versione RT di Surface sia dovuto alle caratteristiche tecniche relativamente basse? È questo ciò che vuole fare intendere Ballmer, non nascondendo affatto le sue speranze nei confronti della versione Pro?

Per il momento non lo sappiamo. Il mercato ha le sue leggi, però, e solo il tempo potrà realmente dirci quale sarà realmente l’impatto del nuovo dispositivo al suo interno.
Voi cosa ne dite? Riuscirà la versione Pro di Surface a risollevare le sorti del nuovo franchise made in Redmond?

via | Geekissimo

Lascia un commento