Studenti: meglio un computer portatile piuttosto che un iPad?

Spread the love

Ultimo mese di vacanza e poi si ritorna nelle aule per un’altro lungo anno scolastico. Per il ritorno sui banchi di scuola è opportuno preparasi nel migliore dei modi, e forse l’acquisto di un iPad potrebbe essere perfetto per studiare e tenere sotto controllo le proprie attività scolastiche.

Basti pensare che il tablet di Cupertino può sostituire tranquillamente i classici quaderni, vedi l’applicazione Bamboo Paper da noi recensita qui, i libri di testo e l’immancabile diario (iStudiez Pro in questo è perfetta). C’è chi però non è proprio della stessa opinione.

Ken Colburn, di datadoctors.com, cerca di rispondere al quesito che molti genitori si stanno ponendo in questi giorni: Un iPad può aiutare mio figlio nello studio?

E ‘possibile che il bambino potrebbe trarre degli ottimi benefici nello studio con un iPad + tastiera Bluetooth. Allo stesso prezzo però si può tranquillamente comprare un buon computer portatile, che è certamente più indicato per la scuola.

Evidentemente Ken Colburn non ha mai messo mano su un tablet Apple. Solamente provandolo si possono carpire quelle che sono le reali potenzialità di questo dispositivo in grado di contenere al suo interno più strumenti per migliorare lo studio, l’organizzazione e la creatività.

Cosa ne pensate?

[via]

 

Lascia un commento