Storm the Train, la recensione

Spread the love

Nome: Storm the Train – Categoria: Giochi
Dimensione: 48.4 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 8/10 – Link App Store

Capita che facendosi un giro su App Store si trovino alcune applicazioni gratuite dal sicuro valore. E quando si legge il nome di Chillingo si può star certi della qualità di ciò che si sta andando a scaricare. Ciò di cui vi parliamo oggi  è un gioco disponibile in formato gratuito su App Store, e che può regalare davvero tanto divertimento “senza pretese”, l’ideale per ammazzare il tempo durante un viaggio o un’attesa. Si chiama Storm the Train

Prima di tutto, andiamo ad inquadrare il genere dentro cui possiamo racchiudere il gioco. Si tratta senza dubbio di uno shoot’em up a scorrimento laterale, che, tradotto in parole più semplici, si può riassumere in “vai avanti e spara a tutto ciò che si muove”. Scegliendo il nostro protagonista, infatti, ci troveremo immediatamente all’interno di una mappa, con qualche arma, a sparare a zombie, mostri e nemici vari che faranno capolino da ogni lato dello schermo.

Il tutto avviene tramite un sistema di controllo abbastanza preciso, che forse però riesce a dare il meglio solo su iPhone. Il grande display di iPad, infatti, potrebbe rendere il tocco dei vari tasti – due frecce direzionali, salto e pulsante azione, per attaccare – un po’ scomodo e poco intuitivo. Basta qualche minuto di pratica, però, perché ci si riesca a giocare senza problemi.

Il gioco, poi, offre un lato tecnico di tutto rispetto: a partire dal versante grafico, che mostra colori accesi e animazioni fluide e ben legate, fino ad arrivare a un sonoro che stupisce grazie ad effetti sempre azzeccati e a musiche mai invasive ma ben amalgamate nel contesto.
Buona anche la longevità: il gioco è facilmente in grado di accompagnarvi per un buon numero di ore, complice anche una buona varietà di situazioni, nemici ed armi.

Lascia un commento