Space Hulk per PC avrà un porting su iPad

Spread the love

space hulk ipad

In un’intervista con Thomas Hentschel Lund si è parlato molto dello sviluppo di Space Hulk, un adattamento a turni basato sull’omonimo gioco da tavolo di Games Workshop. Secondo lo sviluppatore, il gioco sarà un misto tra il gioco da tavolo e XCOM. 

Lund ha affermato che il gioco sarà “quanto più cinematico, inquietante e claustrofobico possibile”, e il team ha lavorato molto sull’ottimizzazione per rendere l’azione fluida, pur continuando a mantenere le meccaniche a turni. “Avremmo potuto optare per una conversione 1:1 dal gioco da tavolo”, continua lo sviluppatore, “ma non penso avrebbe funzionato nel mondo dei videogiochi per PC”.

“Alcune delle cose che stiamo facendo, ad esempio, riguardano la fluidità dell’azione: il giocatore clicca su un punto oltre una porta chiusa e la porta si apre automaticamente. Di conseguenza, questo genere di gameplay è più fluido rispetto ad uno che avrebbe richiesto di fermarsi davanti alla porta, cliccare su di essa per aprirla e quindi avanzare”.

Alcune delle regole su cui si basava il gioco originale sono state leggermente modificate per permettere un sistema di multiplayer asincrono, ma il team ci tiene a far sapere di aver cercato di modificare il meno possibile. “Non vogliamo modificare troppo un progetto di questo livello, ben bilanciato e ben costruito”, specificano dalla casa di sviluppo, “e di certo non vogliamo trasformarlo in un semplice shooter. La nostra visione ci spinge a mantenere l’atmosfera claustrofobica data dalla presenza milioni di potenziali avversari tutti insieme.”

Il gioco verrà rilasciato su PC come piattaforma principale, ma avrà anche un porting su iPad. Il team, ad ogni modo, specifica che si impegnerà per rendere la versione per iPad più completa possibile, ma la migliore, per questioni di struttura e hardware, rimarrà comunque quella su PC.

Space Hulk è previsto per la pubblicazione su PC, Mac e iOS durante quest’anno.

via | vg247

Lascia un commento