Sherlock Holmes arriva su iPad

Spread the love

sherlock holmes ipad

Una delle avventure grafiche più apprezzate dell’ultimo decennio su PC arriva su iPad. Sherlock Holmes: The Awakened è infatti ora disponibile su App Store, e si può scaricare in forma gratuita seguendo questo link. Il gioco, all’epoca della sua uscita – 2006 – ha ottenuto un punteggio di 81/100 su IGN e 83/100 su GameSpot. 

Il titolo gira bene su iPad, e occupa anche un certo spazio – si parla infatti di circa 730 MB, preparatevi quindi a una lunga sessione di download. E mentre su App Store si legge tranquillamente che il titolo è utilizzabile dall’età di nove anni in su, l’uscita su PC si era beccata un bel 17+ dall’ERB, a causa di scene di violenza, sangue e riferimenti a droga e sesso.

In Sherlock Homles: The Awakened il giocatore vestirà i panni del celebre investigatore accompagnato dal fido aiutante Dr. John H. Watson, un duo che si troverà ad investigare su una serie di misteriose scomparse nell’anno 1894. All’inizio ci si troverà all’interno di un tempio abbandonato con un altare sacrificale, e tutti gli indizi farebbero pensare a una qualche connessione col culto del mito di Cthulhu. Successivamente si dovrà viaggiare verso New Orleans, per risolvere finalmente il caso.

Il gioco permette di scegliere tra la visuale in prima e in terza persona, e presenta un mondo 3D popolato di personaggi non giocanti (più di 60, ognuno doppiato) con cui parlare per cercare indizi, testimonianze e informazioni utili alla risoluzione dei casi. Gli enigmi, come in ogni avventura grafica che si rispetti, vanno da prove molto semplici fino a puzzle davvero complessi che metteranno alla prova le capacità logiche del giocatore.

Quello delle avventure grafiche è sicuramente un genere che non trova poi molto spazio su iOS – e che, da un po’ di tempo, non ne trova neppure all’interno dell’industria videoludica principale – ma riedizioni del genere ci fanno sempre piacere.

via | USA Today

Lascia un commento