Shadowrun Returns, nuovo RPG in arrivo su App Store

Spread the love

shadowrun returns ios

Solo qualche tempo fa, Jordan Weisman apriva un progetto Kickstarter per trovare i fondi per lo sviluppo di Shadowrun Returns, un RPG per Mac, PC e dispositivi mobili. Il gioco, uscito inizialmente su SNES nel lontanissimo 1993, ha dal momento della prima uscita toccato diverse piattaforme. E non c’è neanche bisogno di dirlo, il progetto Kickstarter è stato un successone: ha infatti superato il traguardo dei 400.000 dollari già nelle prime 48 ore, arrivando fino a due milioni, offerti da oltre 36.000 utenti. Insomma, un sacco di soldi. E dopo qualche mese di sviluppo intenso, il team è finalmente pronto a rilasciare il gioco.

Un estratto di qualche giorno fa dalla pagina Kickstarter del gioco:

È difficile credere che ci troviamo a soli sette giorni dal lancio di Shadowrun Returns. Cavoli! È stata una maratona. Grazie per essere rimasti con noi durante questa fantastica avventura.
Vi ricordate il Dicembre scorso, quando Jordan diceva di non avere un budget sufficiente per una campagna di marketing? Beh… Continuiamo a non averlo. Ma adesso abbiamo qualcosa di più importante dei soldi. Abbiamo la nostra community.

A questo link è possibile vedere il trailer del gioco.
Per chi non avesse idea di cosa stiamo parlando, Shadowrun Returns è ambientato qualche decina di anni nel futuro – nel 2054 o giù di lì – e mette il giocatore nei panni di questi “shadowrunner”, delle creature composte da tecnologia, magia e arti di strada.
Shadowrun Returns verrà lanciato per PC Windows, Mac, piattaforme iOS e Android il prossimo 25 Luglio (manca pochissimo), mentre la versione per dispositivi Linux arriverà un po’ più tardi. Altri dettagli, come prezzo ed eventuale disponibilità per console, non sono al momento disponibili, ma è interessante notare come la cifra per preordinare il gioco su Kickstarter era di 15 dollari.

A voi interessa? Rimanete in ogni caso sintonizzati su iPad.it per saperne di più sul titolo!

via | iDownloadBlog

Lascia un commento