Safari su iPad, ecco come si possono bloccare i pop-up

di Gio Tuzzi Commenta

Safari su iPad

Al giorno d’oggi la pubblicità sul web non rappresenta certo una novità per tutti coloro che navigano su internet. Infatti, c’è una grande quantità di banner che ormai presenziano in ogni sito web. Si tratta di una situazione chiaramente comune anche su Safari su iPad. Tra l’altro, quest’ultimo dovrebbe essere teoricamente uno dei browser maggiormente sicuri, ma in realtà tra pubblicità e fantomatici premi vinti, come ad esempio i classici iPhone 8 che in realtà non sono nemmeno ancora stati lanciati in commercio.

Safari su iPad senza pubblicità? Ecco come fare…

Tanti utenti non sono a conoscenza del fatto, però, che il problema della pubblicità si può risolvere in pochissimo tempo. Come? Mediante il blocco dei pop-up che si può attivare su Safari da iOS 9.3. E di conseguenza è attivabile anche su iOS 10.

Attivare il blocco pop-up

Il procedimento per rendere attivo il blocco dei pop-up su Safari per iPad è davvero molto semplice. Il primo passo è quello di andare nelle impostazioni dell’iPad, per poi arrivare alla scheda Safari. All’interno della sotto-sezione Generali si potrà trovare un’opzione che si chiama esattamente blocco pop-up. Basta attivarla ed il gioco è fatto, con i messaggi che notoriamente compaiono a schermo che non si materializzeranno più.