Rai.Tv: la recensione

Spread the love

Nome: Rai.Tv – Categoria: Intrattenimento
Dimensione: 3.2 MB – Prezzo: gratis
Voto: 7/10 – Link App Store

Rai.Tv è l’app ufficiale di RAI – Radio Televisione Italiana, la quale consente di accedere da iPad ai contenuti altrimenti visualizzabili in televisione o sul sito Rai.tv.

L’app consente di vedere programmi dai canali Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai News, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Premium, Rai Storia, Rai YoYo, Rai Gulp, Rai Movie e Rai Scuola, trasportando l’intera esperienza utente sul tablet di Cupertino.

Dalla schermata principale è possibile vedere le Dirette TV di uno qualsiasi dei canali appena citati, accedere a Rai Replay, ai Programmi on demand e alle Video notizie.

In alto sono presenti su una barra un bottone Info, che ci spiegherà in breve a cosa servono gli altri elementi della barra; il bottone I miei video, all’interno del quale verranno scaricati i video da rivedere offline; un bottone dei preferiti e una barra di ricerca che consente di ricercare una qualsiasi trasmissione in programmazione sulla base di parole chiave.

Facendo tap sul tasto Menu, avremo la possibilità di scegliere tra 6 modalità di fruizione dei contenuti: Dirette TV, Rai Replay, On Demand, Video Notizie, Guida Programmi e Eventi Social TV.

Dirette TV

Questa opzione non ha bisogno di troppe spiegazioni: consente infatti di accedere alle dirette dei vari canali in tempo reale.

Rai Replay

Questo servizio permette di rivedere le trasmissioni andate in onda nei 7 giorni appena trascorsi.

On Demand

Consente di accedere a contenuti su richiesta, divisi in Top Video, Trenta secondi e Fotogallery.

Video Notizie

È qui possibile avere accesso ai vari TG, informandosi così attraverso gli occhi dei telegiornali RAI.

Guida Programmi

È qui presente un palinsesto organizzato per giorni e canali che ci fornirà una panoramica sulla programmazione, dando una breve descrizione dei film e delle trasmissioni.

Eventi Social TV

Consente di interagire tramite l’app con trasmissioni specifiche.

Conclusioni

L’app, seppur confusa nella strutturazione di alcune sue parti, risulta essere complessivamente buona. Assolutamente inammissibile che un’app di tale spessore non sia ancora aggiornata per supportare in ogni sua parte il Retina Display.

Lascia un commento