Presto un importante aggiornamento per l’AppleCare?

Spread the love

nuovo applecare

Una fonte interna ad Apple avrebbe comunicato ad AppleInsider notizie riguardanti un importante aggiornamento per la formula AppleCare, che riguarderebbe un sistema di abbonamenti e l’aggiunta di opzioni per le riparazioni in-store. Il report del sito ci informa che proprio ieri Apple ha tenuto una riunione che ha evidenziato diversi cambiamenti nella formula AppleCare, che andranno prima a riguardare gli Stati Uniti, e successivamente, dopo un po’ di tempo, anche il resto del mondo. 

“L’annuncio più importante riguarda il modo in cui verranno riparati gli iPhone”, ha detto la fonte, che ha chiesto di rimanere anonima a causa del suo status attivo di dipendente Apple, ad AppleInsider. “Per il momento, se c’è qualche guasto in un iPhone, iPod o iPad, l’intero dispositivo viene cambiato con uno nuovo, sia che venga portato in un Apple Store o spedito per la riparazione. Adesso cominceremo a riparare i prodotti e restituire all’utente lo stesso dispositivo”.

Al momento, gli Apple Store sono in grado di riparare altoparlanti, antenne, tasti Home, il sistema di vibrazione e la batteria. A Giugno, le possibilità verranno ampliate con i display, a Luglio arriveranno le fotocamere, il tasto di blocco, e le schede madre.

Sostituendo le parti danneggiate invece che tutto il dispositivo, Apple spera di risparmiare fino a un miliardo di dollari all’anno.

Il report aggiunge inoltre notizie riguardanti un altro genere di cambiamenti nel servizio AppleCare, che adesso è legato ad ogni prodotto e che andrebbe invece a legarsi all’utente, in modo che uno non debba acquistare un piano di garanzia per ogni prodotto che possiede.

Il nuovo servizio di abbonamento potrebbe includere un supporto 24/7, nonostante AppleInsider sottolinei che la caratteristica non è ancora confermata e potrebbe sempre cambiare. E cambierebbe anche la struttura di supporto: al momento, Apple include assistenza telefonica gratuita per 90 giorni, mentre il nuovo sistema AppleCare la amplierebbe a un anno o più, e potrebbe anche includere opzioni di supporto live come chat tramite iMessage.

Non abbiamo al momento indicazioni su eventuali prezzi.

via | MacRumors

Lascia un commento