Plants vs. Zombies 2 rimandato a “più in là durante l’estate”

Spread the love

plants vs zombies 2

Cattive notizie per quanto riguarda Plants vs. Zombies. Electronic Arts ha annunciato, solo qualche ora fa, che l’attesissimo sequel del popolare titolo firmato PopCap non verrà lanciato il prossimo mese, come precedentemente annunciato. Qualche settimana fa, PopCap ci comunicava che il gioco, intitolato Plants vs. Zombies 2: It’s About Time, sarebbe uscito su App Store il 18 Luglio. Ma sembra che EA – il publisher – ritenga che serva ancora un po’ più di tempo per sistemare le cose.
Di seguito il tweet dall’account Twitter ufficiale di Plants vs. Zombies.

Plants vs. Zombies 2, inizialmente previsto per l’uscita il 18 Luglio, verrà rilasciato più in là durante l’estate. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli.

In alcuni tweet successivi, PopCap fa notare che il gioco verrà comunque lanciato “prima sui dispositivi Apple”, esattamente come era stato previsto. Ma in ogni caso, la casa produttrice si riserva il diritto di pubblicarlo anche su altre piattaforme, console comprese (e sembra il minimo, visto il successo del primo capitolo).

Il team, durante lo scorso E3 ad inizio mese, ha mostrato una versione beta del gioco, che ha ricevuto un riscontro abbastanza positivo da parte del pubblico. Il gioco sembrerebbe abbracciare la formula del free-to-play: scaricabile gratuitamente, ma con la presenza di (molti) acquisti in-app.

Ci sono alcuni rumor, in giro per la rete, secondo i quali PopCap potrebbe riconsiderare la cosa e non rilasciare il gioco con la formula freemium. Ma conoscendo EA, e considerando il successo dietro la serie (anche quella free-to-play) Simpson: Tapped Out, diremmo che non ci sono poi molte speranze.

Per chi non lo avesse ancora visto, a questo link è possibile raggiungere il trailer ufficiale del gioco, di circa un minuto e mezzo, che nonostante non mostri gameplay ci fa intuire parte delle novità che vedremo nel titolo.
E voi che aspettative avete per questo secondo episodio?

via | iDownloadBlog

Lascia un commento