Penultimate riceve un corposo aggiornamento

Spread the love

penultimate ipad aggiornamento

Penultimate per iPad ha ricevuto oggi il suo aggiornamento più corposo, da quando è stata acquisita da Evernote, lo scorso Maggio. Oltre alla sincronizzazione con Evernote, l’applicazione offre ore diverse nuove funzioni molto interessanti: tra quelle più notevoli troviamo ad esempio la ricerca a mano libera, che usa un sistema di riconoscimento della scrittura manuale per permettere all’utente di ricercare note e documenti scritti a mano. E se ciò non fosse abbastanza, segnaliamo che da oggi l’applicazione è completamente gratuita (la potete raggiungere a questo link su iTunes). 

Evernote, parlando di Penultimate, la definisce un’“esperienza di carta e penna” che è ancora migliore in questa quarta versione. L’inchiostro, ad esempio, è più nitido e ora sembra molto più reale, il che è perfetto per scrivere note. E con le funzioni di Evernote incluse, tutto diventa più semplice e utile.

Come già accennato, oltre alla sincronizzazione con Evernote, l’app da oggi offre anche un interessante sistema di riconoscimento della scrittura a mano, su cui però c’è da fare qualche precisazione. Pare infatti che la ricerca avvenga tramite i server di Evernote, e pare si possa dover aspettare qualche minuto prima che l’app restituisca i risultati desiderati. Si tratta presumibilmente di una funzione che non potrà funzionare senza connessione dati.

E ora qualche informazione utile per chi si trova ad aggiornare Penultimate da una versione precedente:

“Per offrirvi tutte le caratteristiche avanzate di Evernote, tutte le note già scritte e tutte quelle future verranno sincronizzate e salvate in backup nel servizio Evernote. Tutte quelle note scritte su Penultimate che fossero troppo grandi da sincronizzare verranno salvate in locale sul vostro iPad, e rimarranno totalmente accessibili a voi. Se voleste trasferirle all’interno di Evernote, vi basterebbe fare tap sull’icona della sincronizzazione situata sull’angolo in basso a destra di ogni cover, facendo così in modo che l’applicazione vi aiuti a dividere la nota in questione in parti più piccole e più facilmente sincronizzabili”.

A presto per la recensione di iPad.it.

via | CultOfMac

Lascia un commento