Pento, la recensione

Spread the love

pento ipad recensione

Nome: Pento – Categoria: Utility
Dimensione: 10.2 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 8/10 – Link App Store

Che l’App Store sia pieno di prodotti di ogni genere è ormai noto a tutti. Ciò che è piuttosto difficile, però, è trovare, all’interno di quell’oceano di nomi e icone, qualcosa che si riveli veramente di alto livello e utile per la vita di tutti i giorni. Oggi, a proposito di questo, vi vogliamo parlare di un’applicazione molto interessante e soprattutto molto utile: si tratta di Pento, è sviluppata da Beijing Xuning Technology Limited, e permette di prendere appunti sul proprio iPad. 

E qui, alla lettura della descrizione, anche noi ci saremmo chiesti cosa c’è di nuovo in un’app che permette di prendere appunti – ce ne sono così tante in App Store! Ebbene, Pento lo fa in un modo particolarmente intuitivo, e soprattutto permette di fare un sacco di cose (tutte spiegate in modo piuttosto chiaro in un apposito tutorial). Creando un “nuovo quaderno di appunti”, si può innanzitutto scegliere se scrivere con tastiera o a mano (e quindi si possono anche creare veloci schemi, o disegnare quello che vi pare, e così via). Si possono aggiungere emoticons, immagini, background (da selezionare all’interno di una lista specifica), video ed elementi multimediali in genere, comodamente regolabili all’interno della pagina.

Pento però permette anche di prendere facilmente informazioni ed elementi da internet: grazie ad un comodo tasto situato in alto a sinistra, è possibile “grabbare” (passateci il neologismo) immagini e video direttamente dalla rete, ed inserirli all’interno dei nostri appunti in modo veloce e comodo.

Il risultato, ovviamente, può essere spedito via email – il tutto sotto forma di immagine – o condiviso su Facebook o Twitter.
L’unica grave mancanza è l’assenza di conversione in PDF, che avrebbe fatto sicuramente molto comodo. Per la sua implementazione, comunque, non possiamo che sperare in aggiornamenti futuri.

Lascia un commento