Parigi, Apple Store: un furto milionario la notte di capodanno

Spread the love

furto apple store parigi

Mentre ancora alcuni saranno ancora impegnati a smaltire gli avvenimenti della notte di capodanno, passata a festeggiare con cibo, balli e alcool, altri non hanno perso tempo e hanno deciso di darsi alla malavita. Protagonisti di questa storia sono un gruppo di ladri, per il momento sconosciuti, e l’Apple Store di Parigi. Per Apple, infatti, questo capodanno 2013 non è di certo stato dei migliori, ed anzi i vertici di Cupertino si trovano faccia a faccia con un vero e proprio furto milionario, indagini e problemi da risolvere in terra francese.

No, non è un plot narrativo mancato di Ocean’s Eleven, ma è successo realmente: ci troviamo a Parigi, nella notte di capodanno, e un gruppo di ladri mascherati è riuscito a introdursi in un Apple Store rubando oggetti e prodotti per oltre un milione di dollari.
Da un report del Telegraph si leggono alcuni dettagli in merito alla vicenda: “Sembra che i ladri, armati con pistole, abbiano rubato oggetti per un totale di circa un milione di euro, nonostante la polizia non abbia ancora confermato il totale e il direttore dello store stia ancora esaminando l’inventario per capire cosa è stato effettivamente rubato.
Questo gruppo di uomini mascherati è riuscito ad accedere nell’edificio da un’entrata sul retro, più o meno alle nove di sera, tre ore dopo la chiusura dello store, mentre il custode, che è rimasto lievemente ferito, stava andando via”.

Christophe Crépin, un rappresentante della divisione Unsa della polizia francese, ha parlato di un “colpo preparato davvero bene”, sottolineando come i ladri abbiano sicuramente approfittato della relativa assenza della maggior parte delle forze dell’ordine, quella sera impegnata a gestire la zona degli Champs-Elysées. La polizia, comunque, smentisce ogni debolezza di forze dell’ordine nel distretto dell’Opera.
Adesso si attende un video del furto per dare una svolta alle indagini.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento