PacMan Dash, la recensione

Spread the love

pacman dash recensioe

Nome: PacMan Dash – Categoria: Giochi
Dimensione: 151 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 6/10 – Link App Store

Ci sono alcune serie che hanno davvero fatto la storia dei videogiochi. Parliamo di quei nomi che, in qualche modo, si ricorderanno per sempre come simboli di un’era, e che in qualche modo rappresentano delle pietre miliari. È il caso di PacMan, ad esempio, storico titolo coin-op apparso per la prima volta molti anni fa, che faceva della sua semplicità e crescente difficoltà i suoi punti di forza. E sono molti i titoli che, da allora, hanno cercato di portare avanti il brand, forti di quel nome incisivo. Oggi vi parliamo di PacMan Dash, titolo che si può trovare gratuitamente su App Store e che ci mette proprio nei panni del giallo PacMan.

Il gioco si imposta come un semplice platform a scorrimento orizzontale, e questo ci è chiaro già dai primi momenti della nostra partita. Il nostro PacMan non dovrà fare altro che proseguire a correre verso destra, “mangiando” biscotti (i famosi elementi gialli vengono chiamati così), fantasmi e così via. I biscotti lo aiutano ad aumentare gradualmente la velocità.

Il sistema di controllo del gioco è abbastanza funzionale, di certo sufficiente per ciò che vuole rappresentare. Il personaggio correrà verso destra in modo automatico, e il nostro compito sarà quello di premere al punto giusto un tasto digitale per effettuare un salto, uno sprint, altri generi di poteri, e così via. All’interno del gioco, man mano che si prosegue con l’avventura, è possibile acquistare diversi tipi di oggetti che ci permetteranno di aumentare la gamma di mosse a nostra disposizione.

Ecco: più o meno PacMan Dash è tutto qui. Un utilizzo del brand all’interno di un platform mediamente ispirato, in grado di divertire solo raramente. Scaricatelo solo se avete tempo da perdere, altrimenti rivolgetevi ad altri prodotti ben più meritevoli.

Lascia un commento