Office: forse su iOS in autunno 2014

Spread the love

Office-for-iOS-The-Verge-001

In questi ultimi mesi ci sono state diverse discussioni riguardanti un’eventuale versione del celebre pacchetto Microsoft Office per dispositivi iOS. In particolare, la maggior parte degli utenti vorrebbe vedere Office sbarcare su iPad. Ma nonostante tutte le indiscrezioni, fino ad oggi non abbiamo ancora visto alcun indizio riguardante un ipotetico arrivo di Office su dispositivi mobili Apple. E a dire il vero non sembra che la cosa possa succedere presto: un nuovo report, infatti, suggerirebbe che la suite di applicazioni non arriverà su iOS prima dell’autunno del 2014. 

Mary Jo Foley di ZDNet afferma che una fonte affidabile le avrebbe mostrato una roadmap riguardante una serie di prossimi aggiornamenti di Microsoft denominata Gemini. E questa includerebbe update considerevoli per Office su Windows 8, Office su Mac e sì, Office per iOS e Android.

Nella roadmap per l’autunno 2014 è presente il supporto ad iOS e Android per Office. Si potrebbe pensare che si tratti del chiacchieratissimo Office per iPad. Potrebbe, ad ogni modo, essere anche semplicemente Office per iPhone e smartphone Android, visto che la roadmap non dice nulla di specifico riguardo i tablet.

Voci riguardo piani di Microsoft di portare Office su iOS e Android circolano ormai da più di un anno, e l’azienda non ha mai negato apertamente la lavorazione di queste applicazioni. Alcuni di noi osservatori Microsoft hanno sentito da diverse fonti che queste applicazioni sarebbero pronte per essere consegnate già all’inizio/a metà del 2013.

La lista di rumor riguardante Office per iOS si sta facendo particolarmente lunga in questi giorni. L’estate scorsa, Microsoft cercava un ingegnere esperto di iOS per lavorare con la divisione Office, e a Dicembre sono stati trovati alcuni riferimenti riguardanti un’ipotetica suite Office per iOS direttamente sul sito di Microsoft.

Ma per far sì che ciò a cada, le due compagnie dovrebbero prima raggiungere un accordo sui proventi: Microsoft, infatti, vorrebbe uno sconto sul 30% che in genere va ad Apple per ogni applicazione scaricata, e Apple, come potete immaginare, non si schioderà facilmente dalla sua posizione.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento