Nuovo iPad: primo unboxing e primo benchmark

di Alessandro Moretti 1

Mancano pochi giorni al lancio del nuovo iPad e inevitabilmente cominciano a trapelare i primi esemplari. Il sito Tinhte.vn è riuscito a pubblicare quest’oggi sia il primo unboxing del nuovo iPad e sia il primo benchmark, quest’ultimo molto più interessante da analizzare.

L’unboxing non ci fornisce nulla di nuovo rispetto alle precedenti generazioni. Potete comunque dargli uno sguardo il nuovo Retina Display e la scocca leggermente più smussata, e spessa.

Il benchmark ci fornisce invece maggiori dettagli su ciò che è presente “sotto al cofano” del nuovo tablet Apple di terza generazione.  Il test ha confermato che il nuovo iPad dispone di 1GB di RAM e un ARMv7 dual-core con clock a 1 GHz, la stessa velocità dell’iPad 2. Il nuovo iPad ha ottenuto un punteggio complessivo di 756, simile al suo predecessore. Va notato però che il test Geekbench verifica solo la CPU e non le capacità grafiche del dispositivo. La stessa Apple ci ha detto che il nuovo chip A5X è dotato di un quad-core GPU, che lo rende quattro volte più potente rispetto all’NVIDIA Tegra 3.

via | BGR