Novità per iPad e jailbreak iOS 11.2.1: situazione al 19 dicembre

di Gio Tuzzi Commenta

Novità per iPad e jailbreak iOS 11.2.1, almeno stando alla situazione che si è venuta a configurare oggi 19 dicembre sul web. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere sul tema

Un progetto decisamente interessante quello portato avanti negli ultimi tempi dai ricercatori di sicurezza dei Pandora Labs di Alibaba, in riferimento al tanto chiacchierato jailbreak iOS 11.2.1. In particolare, il team avrebbe portato avanti dei test con esito positivo nell’ottica del tool, ma stando a quanto è stato annunciato ufficialmente dai diretti interessati, al momento non c’è la minima intenzione di rendere questo pacchetto software disponibile per tutti. I dettagli proveremo a scoprirli oggi.

A tal proposito, diventa molto interessante concentrarci su quanto è stato precisato dagli stessi sviluppatori che hanno ideato a presentato il nuovo jailbreak iOS 11.2.1, precisando da subito che al momento non ci sono presupposti per poterlo toccare con mano in modo definitivo:

“Sebbene iOS 11.2 risolva diversi problemi di sicurezza, siamo riusciti ad effettuare il Jailbreak anche su iOS 11.2.1. Anche se siamo riusciti ad effettuare questa operazione, lo abbiamo fatto solo per motivi di ricerca nel campo della sicurezza, quindi non rilasceremo alcun tool per consentire ad altri di effettuare questa operazione”.

Staremo a vedere a come evolveranno le cose nelle prossime settimane, ma al momento sembrano non esserci i presupposti per andare incontro al tanto atteso jailbreak iOS 11.2.1 per milioni di utenti che seguono con interesse queste vicende.