Need For Speed Most Wanted: la recensione

Spread the love

Nome: Need For Speed Most Wanted – Categoria: Giochi
Dimensione: 593 MB – Prezzo: 5,99€
Voto: 10/10 – Link App Store

Da pochi giorni è disponibile su App Store il nuovo capitolo della saga del più celebre gioco di corse automobilistiche per iOS e non solo: Need For Speed Most Wanted.

Grazie alla collaborazione di EA, abbiamo avuto modo di testarlo approfonditamente per voi durante la settimana appena passata.

Gameplay

Partiamo con lo spiegare brevemente il Gameplay di Need For Speed Most Wanted. Chi conosce i precedenti titoli della saga videoludica, sarà certamente a conoscenza del fatto che in Need For Speed si corre in auto, o per sfidare altri giocatori, o per sfuggire alla Polizia, o ancora per sbloccare obiettivi in gare a tempo.

Comandi

Così come negli altri episodi, dovremo inclinare il dispositivo per poter curvare e potremo abilitare mosse speciali in combinazione con delle gestures da effettuarsi sullo schermo Multi-touch. Potremo ad esempio effettuare delle derapate tenendo premuto lo schermo di iPad nel quadrante inferiore destro in concomitanza di una curva, oppure utilizzare il N2O (che via via andremo a ricaricare durante il gioco) effettuando uno swipe a un dito verso l’alto.

Realisticità

Need For Speed Most Wanted segna un deciso passo in direzione della realisticità di gioco su iPad. È infatti compatibile col Retina Display di iPad di terza e quarta generazione e notevolmente dettagliato. Durante le gare verranno simulati danni alle vetture, cui dovremo stare particolarmente attenti.

Obiettivi

Il nostro obiettivo è quello di salire nella scala dei più pericolosi ricercati e per far ciò dovremo accumulare un numero sempre maggiore di punti.

I punti ci serviranno anche per sbloccare nuovi circuiti e auto sempre più scattanti e dinamiche.

Extra

È disponibile in Need For Speed Most Wanted un collegamento al nostro account Origin che ci permetterà di condividere i nostri punteggi online e sfidare i nostri amici.

Molto dettagliate risultano essere anche le Impostazioni, che ci permettono di regolare al meglio i settaggi relativi al suono o alla visuale di guida.

Lo Store integrato permetterà all’utente di scaricare particolari pack.

Conclusioni

Need For Speed Most Wanted non delude le aspettative: se per i giochi è difficile utilizzare il detto “buon sangue non mente“, non sarà altrettanto complicato traslarlo nella forma di “buon byte non mente” ed indicare con ciò la straordinaria qualità che contrassegna ogni titolo della saga Need For Speed.

Lascia un commento