Muschroom Wars: la recensione

Spread the love

Nome: Mushroom Wars – Categoria: Giochi
Dimensione: 165 MB – Prezzo: 2,69€
Voto: 8/10 – Link App Store

Mushroom Wars è un interessante gioco di strategia per iPad, che ci vede vestire i panni di minuscoli abitanti del bosco che devono lottare per conquistare case-fungo e torri di vedetta combattendo contro il nemico.

La schermata principale dell’app risulta essere molto ben organizzata: a sinistra sono presenti le Impostazioni (dove ci sarà possibile regolare musica ed effetti sonori), la Hall of Fame e Game Center; sulla destra le 3 modalità di gioco: Campaign, Challenge e Multiplayer. Mentre Challenge e Multiplayer non sono ancora giocabili, in quanto arriveranno con le prossime versioni dell’app, cliccando su Campaign avremo modo di accedere alla mappa e iniziare a giocare.

La mappa presenterà un percorso a tappe e per procedere, dovremo sbloccare via via i vari obiettivi, vincendo di volta in volta contro il nostro avversario.

È possibile collegare il gioco a Facebook ed acquistare mappe aggiuntive a pagamento, che amplieranno le possibilità ludiche del titolo.

Il gioco ricorda per alcuni aspetti Risiko e giochi da tavola e non all’interno dei quali si deve arrivare a conquistare il territorio, invadendo il territorio avversario. Tuttavia bisogna stare bene attenti a non distrarsi mai e badare a non lasciare scoperte le proprie abitazioni.

Vincendo la battaglia totalizzeremo un punteggio e andremo a sbloccare alcuni obiettivi.

Conclusione

Il gioco Mushroom Wars si presta ad essere utilizzato nei momenti di svago poiché ciascuna campagna si risolve in pochi minuti. È anzi presente un countdown che ci informerà dello scorrere del tempo; terminato quello a nostra disposizione, perderemo la partita a tavolino.

Dotato di un’ottima grafica, il gioco si presta a creare dipendenza nel videogiocatore e questo, in genere, è sempre indice di buona qualità in un videogioco.

Peccato per il fatto che non abbia ancora raggiunto piena maturità, in quanto orfano ancora di alcune modalità di gioco. Se avessimo avuto modo di utilizzare anche la modalità Challenge e Multiplayer probabilmente il giudizio complessivo sarebbe stato ancora migliore.

Lascia un commento