Monta l’iPad su un treppiedi e altro, con ArchMount

Spread the love

ipad archmount kickstarter

Elaborazione video: avete mai pensato a lavorare su qualcosa di serio con il vostro iPad? Perché l’iPad, in questo senso, ha moltissime potenzialità: grazie alla sua capacità di registrazione video in HD e al suo grande schermo da 9.7 pollici, può davvero costituire un ottimo sistema di ripresa. Ma per utilizzarlo come si deve, ovviamente, lo si dovrebbe almeno montare su un treppiedi, in modo da poter gestire tutto al meglio. E qualcuno ha pensato ad una prospettiva simile, aprendo un nuovo progetto Kickstarter proprio per l’occasione. 

Si tratta di SerialKickers, che ha intenzione di proporre al pubblico un nuovo prodotto pensato specificatamente per il tablet Apple. Si tratta di ArchMount, un sistema di montaggio portatile che permetterà all’utente di montare il proprio iPad ad un treppiedi per videocamere, ad altre impalcature musicali, e cose del genere.

ArchMount consiste in un totale di tre pezzi di plastica pensati appositamente per reggere l’iPad da 9.7 pollici (l’accessorio non è ancora disponibile per iPad mini; non sappiamo se e quando verrà prodotto) e permettergli il montaggio su diverse superfici. L’accessorio si presenta da subito con un design agile e funzionale, che permette un trasporto molto semplice e non necessita di spazio particolare.

Il team ci tiene a sottolineare che, oltre alla quasi sottintesa applicazione “da videocamera”, l’accessorio può essere utilizzato come piano di lavoro, di lettura, di visualizzazione di spartiti musicali, e così via.

Cliccando su questo link è possibile accedere alla pagina Kickstarter del progetto, contribuire con una quota (si parte da 1$), guardare il video di presentazione e seguire tutte le novità riguardanti questo interessante ArchMount.
Si tratta di un accessorio di certo molto affascinante, le cui potenzialità non sono affatto da sottovalutare, ma anzi, potrebbero costituire una vera e propria ventata d’aria fresca nel mondo del videomaking con l’iPad di Apple.

via | Cult of Mac 

Lascia un commento