Modalità “non disturbare” alla guida su iOS 11 per iPad: come impostarlo

di Gio Tuzzi Commenta

Modalità "non disturbare" alla guida su iOS 11 per iPad, al punto che ora in tanti si chiedono come impostarlo per sfruttarne il potenziale. Ecco alcuni dettagli in merito

Grande curiosità in questi giorni attorno alla funzione “Non disturbare”, attivabile dagli utenti iPhone ed iPad che hanno effettuato il download dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 11 nel momento in cui ci si ritrova alla guida.

Qui di seguito possiamo prendere in esame in primo luogo le diverse modalità di utilizzo della funzione “Non disturbare” alla guida, nel momento in cui si decide di installare l’aggiornamento iOS 11:

  • Automaticamente: l’opzione Non Disturbare alla Guida si attiva automaticamente se vengono rilevati determinati movimenti. Il sistema utilizzerà i sensori interni del telefono per capire quando siamo alla guida.

  • Quando connesso al Bluetooth: se in auto abbiamo un sistema Bluetooth, Non Disturbare alla Guida si attiva automaticamente non appena l’iPhone si collega al Bluetooth dell’auto.

  • Manualmente: l’opzione Non Disturbare alla Guida può essere attivata manualmente dal Centro di Controllo

Qui di seguito, invece, le diverse tappe da seguire per attivarlo e per sfruttare tutto il suo potenziale sia su iPhone, sia su iPad:

  1. Vai in Impostazioni

  2. Clicca su Non Disturbare

  3. Vai in basso e trova la voce Non Disturbare alla Guida

  4. Seleziona una delle tre modalità (Automaticamente, Quando connesso al Bluetooth, Manualmente)

  5. Nell’ultimo caso, Non Disturbare alla Guida può essere attivato dal Centro di Controllo, dopo aver aggiunto il relativo controllo da Impostazioni > Centro di Controllo > Personalizza Controlli

Insomma, in questo modo dovreste sapere perfettamente come sfruttare al massimo la funzione “non disturbare” alla guida una volta scaricato iOS 11.