Microsoft: Surface va male, ma intanto nascono nuove pubblicità anti-iPad

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Microsoft sembra non si lasci scappare occasione per girare pubblicità anti-iPad. Sembra non importi che il gigante di Redmond abbia dovuto abbassare il prezzo del suo tablet a causa delle bassissime vendite, né che Surface non stia affatto andando come previsto, anzi. Per sottolineare tutte le caratteristiche che ha Surface più di iPad, Microsoft ha rilasciato un altro video contro Apple, come se cercasse in ogni modo di far parlare di sé. Nel video precedente, Microsoft scherzava sull’assenza di una porta SD in iPad, e sul prezzo; in quello di oggi, invece, si parla della mancanza di porte USB, di uno stand e di una tastiera fisica, sempre sottolineando come il prodotto Apple sia, a detta loro, in sovrapprezzo. 

E il tutto mentre si sente la voce di Siri, idealmente proveniente da iPad, decantare la superiorità di Surface.
Potete vedere il video cliccando su questo link.

È evidente, e di sicuro non siamo gli unici a notarlo: c’è una sorta di gap tra la campagna di Microsoft e l’effettivo numero di persone che comprano davvero Surface. Questo non si tratta solo di un errore in ambito di comunicazione, ma anche degli ultimi affanni di una società costruita intorno ai PC.

In una sorta di logica tendente a favorire Microsoft, l’agenzia di ricerca Garner sottolinea come le vendite di PC Apple stiano calando; peccato che nello studio non si contino gli iPad, ma si contino invece i tablet basati su Windows 8, definiti in questo caso dispositivi “desktop-class”. E definendo Surface un PC, Garner non fa altro che dare a Microsoft un vantaggio che, di fatto, non esiste realmente.

Insomma: sembra quasi che l’unico modo che Microsoft ha per far notare il suo Surface, sia confrontarlo con iPad, sempre e comunque. E gli utenti – o almeno, la maggior parte di essi – continuano comunque a scegliere Apple.
Voi cosa pensate di questa campagna pubblicitaria, e del modo in cui Microsoft la sta conducendo?

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