Mega, in lavorazione l’app per iOS

Spread the love

mega ios

Di Megaupload, Megavideo e affini si è parlato davvero tanto nell’ultimo periodo. Il creatore, Kim Dotcom, vive attualmente in Nuova Zelanda, dove si sta occupando di un nuovo servizio di storage cloud chiamato Mega, che promette di proteggere la privacy degli utenti dagli occhi indiscreti dei governi. Per garantire la riuscita del progetto e dei propositi di Dotcom, Mega ha anche acquisito un’app Android che ora si occupa proprio di fornire il servizio agli utenti dei dispositivi mobili con sistema operativo Google.

Fortunatamente, sappiamo che è in lavorazione anche una versione dell’applicazione per sistemi iOS e Windows Phone, con le quali i servizi Mega potranno essere offerti su un numero ancora maggiore di device mobile.
L’applicazione Android, disponibile per il download gratuito dal Play Store di Google, permette di esplorare lo storage Mega, effettuare download o upload al suo interno, visualizzare foto o video, effettuare una ricerca all’interno dell’account, condividere file con link pubblici, e cancellare, rinominare, spostare e creare file e cartelle.

In occasione dell’annuncio del software per Android, la compagnia ha scritto in un post sul blog che le versioni iOS e Windows Phone sono al momento “negli ultimi stadi dello sviluppo”.

Per ripercorrere un po’ di storia, ricordiamo che il servizio Mega è stato lanciato a Gennaio del 2013, dalle ceneri di Megaupload. Gli account gratuiti includono 50 GB di storage senza limiti di traffico, mentre i servizi a pagamento offrono una scelta tra 500 GB, 2 o 4 TB di spazio, con 1/4/8 TB di traffico garantito al mese. Accetta il formato Bitcoins, e sembra si stia preparando ad accogliere anche servizi di chat, email voce e video.

Ci aspettiamo insomma di accogliere presto Mega all’interno del catalogo di Apple, e siamo certi che il servizio andrà presto a vedersela con i big del settore, già attivi da anni in ambito cloud.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento