Meeting Assistant, l’app per iPad che aiuta ad organizzare le riunioni

Spread the love

meeting assistant ipad

Se siete all’interno del mondo del lavoro, è probabile che in un modo o nell’altro abbiate a che fare con riunioni a cui prendere parte di tanto in tanto, anche ogni giorno, magari. E questo è proprio ciò su cui si basa Meeting Assistant, che al costo di soli 89 centesimi di Euro promette di aiutare ad organizzare le riunioni e rendere tutto più efficiente. L’applicazione si focalizza interamente sull’organizzazione delle riunioni, sulla creazione di agende (con diversi template già inclusi), il tutto con il supporto di diverse scorciatoie per navigare qua e là nei vari appuntamenti creati. 

L’applicazione, per una scelta precisa, è disponibile soltanto per iPad, e vuole chiaramente impostare come target tutti quegli utenti che usano i loro tablet per prendere appunti ed organizzare la loro vita lavorativa, invece di scrivere tutto con un notepad molto più scomodo. Ovviamente, pur preferendo iPad come destinazione, non è detto che l’applicazione non potrà essere sviluppata anche per dispositivi con schermi di dimensioni minori.

Ma come funziona l’applicazione? Durante il primo avvio, dopo qualche secondo, vi chiederà di accedere al calendario del vostro iPad, dando un’occhiata ai vari meeting già presenti ed includendoli eventualmente nel software.
Fatto questo, l’interfaccia vi sarà subito messa davanti, e sarà davvero semplice ed immediato vedere quanto è semplice e funzionale: tutto sembra stare esattamente al suo posto. Si può navigare tra le riunioni e vederne ovviamente date e partecipanti.

Un’altra funzione molto interessante riguarda sicuramente l’integrazione con i social network: l’utente ha la possibilità di connettere l’applicazione al proprio account LinkedIn, Twitter e Facebook, che permetterà di includere profili e informazioni dei propri contatti.

Questa funzione, così come diverse altre (come la personalizzazione dei template), è però disponibile solo sottoscrivendo un abbonamento, pagando circa 3€ per 30 giorni.
L’applicazione è disponibile per il download a questo link.

via | TheNextWeb

Lascia un commento