L’iPad 5 in un mockup di Martin Hajek

Spread the love

L’iPad di quarta generazione è uscito solo da qualche mese, insieme ad iPad mini, e già sulla rete si comincia ovviamente a parlare del successore, anche spinti dalla probabilità di una presentazione addirittura nel mese di Marzo (quindi tra un mese o poco più). In questo articolo vi proponiamo le immagini di un interessante mockup realizzato da Martin Hajek, modellatore 3D già famoso per alcuni mockup di iPhone 5 che si avvicinavano moltissimo alla versione ufficiale. E ora ha pensato bene di lavorare sul possibile design dell’iPad di quinta generazione, che in ogni caso vedremo sul mercato quest’anno. 

Nelle immagini, che vi alleghiamo qui sopra e in fondo all’articolo, si vede come il designer abbia preso spunto dalle caratteristiche fisiche di iPad mini, ed è lui stesso a confermarlo all’interno della descrizione del progetto. “Stando alle fonti”, scrive, “il design dell’iPad di nuova generazione seguirà quello di iPad mini. Questo modello 3D è basato sul modello accurato di iPad mini che ho realizzato, ma mantiene le stesse dimensioni dell’iPad originale”.

Ciò che è venuto fuori, e si vede benissimo dalle immagini, non è altro che un iPad da 9.7 pollici coi contorni dell’iPad mini. Si vede infatti una cornice più stretta sui lati lunghi, e bordi arrotondati, esattamente come abbiamo già visto nel fratello minore del più famoso tablet Apple.

Ovviamente non è che un mockup, e non c’è al momento assolutamente nulla di ufficiale. Vista l’eleganza dell’appena lanciato iPad mini, però, è probabile che Apple decida di “allineare” le due serie di iPad, accomunandole per design e differenziando “solo” dimensioni e caratteristiche tecniche.

Voi, ad ogni modo, cosa ne pensate? Vi piacerebbe se il nuovo iPad di quinta generazione ricalcasse in qualche modo le forme estetiche del fratello minore, o preferireste qualcos’altro, magari di ispirazione nuova e originale?
Fateci sapere!

via | TheAppleLounge

Lascia un commento