L’iPad 2 è ancora il più utilizzato

Spread the love

ipad2

Un’interessante scoperta arriva da Localytics che ha analizzato nel dettaglio l’iPad più utilizzato negli ultimi anni dai vari utenti Apple e le sorprese non sono di certo mancate. Siamo abituati ad assistere a continui cambiamenti di iPhone, c’è insomma questa necessità di poter avere sempre a disposizione l’ultimo modello di questo smartphone tanto amato della Apple.

Stando però al mondo iPad la situazione risulta essere un bel po’ differente, c’è una maggiore volontà di poter sfruttare per lungo tempo il proprio tablet e non essere fortemente attratto dall’ultimissimo modello. Ciò spiegherebbe effettivamente anche la costante diminuzione di di vendite di tali dispositivi. Da quest’analisi approfondita svolta da Localytics, è emerso che l’iPad più utilizzato ancora oggi risulta essere l’iPad 2.

Addirittura quasi il 30% si ritrova con un iPad 2, dispositivo sicuramente più anziano rispetto a quelli attuali, ma nonostante ciò il popolo Apple sembra essere alquanto soddisfatto dalle sue prestazioni. L’iPad Air arriva solo al 12%, occupa il terzultimo posto di questa classifica.

Lascia un commento