Larry Page sulla “guerra termonucleare” di Apple contro Android: “Come sta andando?”

Spread the love

android larry page apple google

Il CEO di GoogleLarry Page, non sembra particolarmente impressionato dalla “guerra termonucleare” di Apple contro il sistema operativo della sua compagnia. In un’intervista recentemente pubblicata da Wired, Page risponde relativamente alle ultime dichiarazioni di Steve Jobs, secondo cui Apple era così competitiva da poter portare avanti una guerra termonucleare contro Android”.

E Page risponde con una sola frase, “Come sta andando?”, limitandosi a sottolineare come secondo lui Android stia andando veramente bene, e come tutta la sua azienda sia molto contenta della popolarità e del successo del sistema operativo.

Mentre la strategia di Apple di citare in giudizio Android e diverse cose che riguardano il sistema operativo sta ottenendo alcuni risultati molto soddisfacenti – basti pensare alla vittoria contro Samsung, che ha garantito ad Apple un rimborso di un miliardo di dollari – Android non ha alcuna intenzione di fermare la sua avanzata nel mondo di smartphone e tablet. E sono proprio gli ultimi dispositivi a confermarlo: prodotti come il galaxy S3 e il Nexus 7 sono la prova che la popolarità di Android non è affatto in declino, anzi, il pubblico si mostra apprezzare l’ecosistema Google, spesso – anche per via dei prezzi generalmente più competitivi – preferendolo ad iOS.

Page, quindi, fa di tutto per minimizzare le vittorie giudiziarie di Apple, sottolineando come esse abbiano ferito solo minimamente la crescita e il gradimento che il pubblico rivolge ad Android.
E ultimamente, a proposito, per Apple non sembra mettersi esattamente bene, con le domande per i suoi ultimi prodotti che non riflettono le aspettative.

Siamo molto curiosi, comunque, di vedere come proseguirà questa “guerra”, soprattutto in un 2013 che, a suon di iPad 5, iPad mini 2, iPhone 5S, Galaxy S4 e chissà cos’altro, si prospetta più intenso e interessante che mai.
E voi come vedete la cosa? Credete che le azioni giudiziarie che Apple ama intraprendere possano davvero costituire un vantaggio per Cupertino?

via | BGR

Lascia un commento