La Settimana Enigmistica, recensione

Spread the love

settimana enigmistica ipad

Nome: La Settimana Enigmistica – Categoria: Giochi
Dimensione: 21.9 MB – Prezzo: Gratuito (con acquisti in-App)
Voto: 9/10 – Link App Store

È tempo di vacanze, un periodo in cui gli impegni lavorativi si abbandonano in favore di più rilassanti giornate sulla riva del mare, con la sabbia bollente da sopportare durante gli spostamenti sulla spiaggia. Cosa fate quando siete lì fermi a cuocervi per bene al sole? Un buon libro? L’iPad? O magari amate passare dall’edicola a comprare La Settimana Enigmistica per passare un po’ di tempo tranquillo allenando la vostra mente?
Vi farà piacere sapere che da oggi La Settimana Enigmistica è disponibile su iPad, con un’impostazione pensata appositamente per i 9.7 pollici dello schermo Apple.
Noi l’abbiamo provata per voi.

L’applicazione in sé si presenta innanzitutto come uno store in cui è possibile acquistare, al costo di 79 centesimi, le uscite settimanali di Aenigmatica, contenenti i diversi giochi proposti nelle uscite che è possibile trovare in edicola in versione cartacea
Se volete farvi un’idea dei giochi presenti e della nuova formula di gameplay, troverete comunque il numero 0 di Aenigmatica in versione gratuita, contenente meno giochi ma che funge benissimo da showcase per tutte le caratteristiche offerte dall’applicazione.

La nostra prova ha fatto emergere una formula particolarmente valida: i giochi, espressamente pensati per l’utilizzo su iPad, hanno palesato fin da subito un utilizzo comodo e fluido, con ogni azione delegata al touch screen. I cruciverba, ad esempio, uno dei fulcri de La Settimana Enigmistica, si possono risolvere cliccando semplicemente sulle caselle e scrivendo le parole grazie alla comoda tastiera ridotta che farà capolino dal basso del display. A destra e sinistra, invece, saranno visualizzati gli indizi per risolvere il gioco.

Troviamo poi innumerevoli altre sfide, tutte quelle che abbiamo imparato ad amare nelle versioni cartacee del famoso giornalino: passiamo dai rebus alla ricerca di differenze tra immagini, dagli anagrammi ai confronti e a molto altro ancora.

Lascia un commento