La rivoluzione totale per iPad slitta all’aggiornamento iOS 13

di Gio Tuzzi Commenta

Grossi cambiamenti in vista per iPad, ma a quanto pare la rivoluzione è slittata di un anno, essendo ora in programma con il rilascio dell'aggiornamento iOS 13

Si pensava che potesse avvenire già con iOS 12, la cui presentazione ufficiale si avrà tra non molte settimane, ma a quanto pare dovremo attendere l’aggiornamento iOS 13 per andare incontro ad una vera e propria rivoluzione per coloro che hanno deciso di acquistare un iPad.

Questa almeno la teoria portata avanti dal reporter di Bloomberg, Mark Gurman, il quale su Twitter ha svelato i probabili piani da parte di Apple per valorizzare una volta per tutte l’esperienza di utilizzo di tutti coloro che si ritroveranno con il tablet della mela morsicata compatibile con l’aggiornamento in uscita solo nel corso del 2019:

“Somewhat. iOS 13 “Yukon” will have a big iPad-focused feature upgrade as well, including an updated Files app. some other things in the works are tabs in apps like in MacOS, same app side by side, Apple Pencil stuff. The home screen redesign is iPad focused!”.

Insomma, dovremo attendere ancora un bel po’ per andare incontro a questo step, ma è chiaro che per il pubblico varrà la pena aspettare. I tempi di attesa dilatati, con ogni probabilità renderanno le suddette novità ancora più interessanti per il pubblico. Nei prossimi mesi si spera di andare incontro a qualche anticipazione sotto questo punto di vista.