KamikazePigs, la recensione

Spread the love

kamikazepigs recensione

Nome: KamikazePigs – Categoria: Giochi
Dimensione: 38.3 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 6.5/10 – Link App Store

I ragazzi di Chillingo sono piuttosto noti all’interno del mercato mobile: basti pensare a Cut the Rope, al loro coinvolgimento nella serie Angry Birds, o ai loro rapporti con Electronic Arts. E oggi vogliamo parlarvi proprio di un nuovo titolo sviluppato da loro, e disponibile da pochi giorni all’interno dello store di Apple, per il momento (e probabilmente anche in futuro) in forma del tutto gratuita. Si tratta di KamikazePigs. Di cosa si tratta? Vale la pena occupare spazio e tempo per giocarci? È ai livelli di Angry Birds o di questi titoli più famosi? Scopriamolo insieme dopo il salto, nella nostra recensione.

Prima di tutto vediamo di inquadrare, per quanto possibile, la qualità del gioco. Siamo in guerra, a quanto pare: dobbiamo far fuori un sacco di maiali. Abbiamo una mappa militare da cui scegliere le zone in cui combattere. Il tutto è diviso per livelli. Accedendo al primo abbiamo già un’idea di base su come si gioca e cosa c’è da fare, e ci pensano gli stessi tutorial sparsi per lo schermo a darcene indicazione ulteriore.

Lo scopo del gioco è quello di distruggere un certo numero di nemici presenti su schermo, generando, con un solo colpo alla volta, una reazione a catena. Se siamo fortunati o particolarmente bravi, o se stiamo ancora giocando nei primi livelli, riusciamo facilmente a distruggere tutto in un solo colpo; altrimenti serviranno risorse maggiori, e un calcolo migliore della situazione, in circostanze che garantiscono una discreta varietà.

Per inspessire il gameplay, inoltre, è presente un negozio in cui acquistare oggetti, nuove armi e nuove abilità. È possibile pagare anche con soldi reali, con acquisti in-app (che è un po’ ciò su cui si basa il modello freemium, che di questi tempi va molto di moda).
Si segnala un lato tecnico sufficiente, che non stupisce mai.

Lascia un commento