iPad vietato sul pulmino della scuola: gli studenti si ribellano

Spread the love

Il Manatee County School district in Florida ha vietato ai propri studenti di utilizzare iPod, iPhone e iPad durante il tragitto per andare o tornare da scuola.

Gli studenti però si sono opposti a questa decisione assurda affermando che iPad aiuta loro a studiare durante il tragitto, che per molti di loro si rivela essere assai lungo.

Don Ross, direttore della manutenzione dei veicoli e dei trasporti per la scuola, ha dichiarato:

Il trasporto scolastico è ormai un’estensione del processo educativo.

Anche se una buona percentuale di quei ragazzi giocherà ad Angry Birds, piuttosto che lavorare sulla relazione di storia, i funzionari dicono che sarebbe comunque meglio distrarre i bambini con gadget hi-tech durante il tragitto fino a scuola piuttosto che lasciarli liberi di fare ciò che vogliono.

Alcuni dei bambini sono sul bus per un tempo molto lungo. Quando sono occupati a fare qualcosa, e non hanno tempo per scherzare, è sicuramente più sicuro il viaggio sul bus.

Le scuole americane gestiscono diversamente il rapporto dei giovani con i dispositivi mobili di ultima generazione come iPad. Alcune scuole ne vietano l’utilizzo mentre altre spronano gli studenti ad utilizzarlo durante le lezioni. Voi cosa ne pensate?

[via]

Lascia un commento