iPad da record nel 2017: l’orgoglio di Tim Cook

di Gio Tuzzi Commenta

iPad da record nel 2017, stando a quanto trapelato da un recente intervento pieno di orgoglio da parte di Tim Cook in persona. Come stanno realmente le cose?

Ottime notizie direttamente dal mondo iPad per Apple. Proprio in questi giorni, infatti, Tim Cook si è sbilanciato sulla questione dichiarando senza mezzi termini che questo è il miglior Q3 per gli iPad da quattro anni a questa parte, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto.

Per l’occasione, poi, Tim Cook ha voluto anche chiarire alcuni aspetti riguardanti i recenti rapporti diplomatici tra Apple e la Cina, in riferimento alla questione VPN:

“All’inizio di quest’anno, la Cina ha iniziato ad attuare nuove normative per far rispettare le regole che vietano le VPN nel paese. Poichè molte app non erano conformi a tali regole, Apple ha dovuto eliminarle dall’App Store. Preferiamo non rimuovere le applicazioni, ma come in altri paesi siamo anche obbligati a rispettare le norme locali ovunque facciamo affari. Apple cerca comunque di offrire i migliori prodotti e di fare sempre gli interessi degli utenti locali, per questo spero che la Cina possa allentare questo tipo di restrizioni. L’innovazione richiede anche la libertà di collaborare e di comunicare”.

Insomma, ci apprestano a vivere mesi di passione con Apple, ma di certo saranno affrontati al meglio considerando i recenti trend che hanno caratterizzato il suo approccio al mondo dei tablet considerando i numeri registrati dagli iPad.