iPad, quando fare il ripristino

Spread the love

ipad_ripristino

Molti utenti si chiedono quando effettuare il ripristino del proprio iPad, una soluzione importante per far sì che tale dispositivo ritrovi la brillantezza di un tempo. Solitamente, quando si utilizza in maniera costante un device di questo genere, può capitare con il tempo che si verifichi un netto rallentamento delle prestazioni.

La causa è data dalle varie applicazioni installate e disinstallate, all’altissimo flusso di dati ed anche ai continui crash. Così con il tempo si tende ad accumulare praticamente dello sporco nell’iPad, chiaramente parliamo di dati che contrastano con la velocità del dispositivo, e che bisogna inevitabilmente eliminare.

Si arriva quindi in un punto in cui il ripristino deve essere necessario, bisogna eliminare questo sporco che non è altro la causa di errori continui avvertiti all’interno del device. A questo punto non bisogna effettuare il backup, altrimenti ritornerebbero anche gli errori, ma la procedura da fare è molto semplice. Bisogna entrare in Impostazioni, poi Privacy e Diagnosi e Uso, quindi Dati di Diagnosi e Uso, qui apparirà la lista degli errori e già se sono solo dieci bisogna effettuare il ripristino. Il passo successivo è collegare l’iPad al pc tramite USB, aprire iTunes ed effettuare la sincronizzazione, tenere poi premuti contemporaneamente il tasto Home e quello di accensione per qualche secondo, finché iTunes dal pc non avvertirà che è stato rilevato un device in modalità di recupero, ecco che quindi inizierà il ripristino.

Lascia un commento