iPad agli oranghi, succede nel Milwaukee County Zoo

Spread the love

Un’esperimento interessante può nascere anche da un semplice scherzo. Un pesce d’aprile del tabloid inglese The Sun ha inspirato Scott Engel, che ha intrapreso un programma di arricchimento con iPad per oranghi. Questo accade nel Milwaukee County Zoo ed è assai interessante scoprire come questi animali si relazionano con il tablet Apple.

Gli oranghi sono assai curiosi e attratti dal dispositivo ma devono essere necessariamente accompagnati per impedire un’involontaria distruzione del device. Un animale come questo può distruggere un iPad in soli cinque secondi.

Uno dei maggiori ostacoli che abbiamo di fronte è che un orango può stracciare un iPad come voi potreste strappare del cartone. Sono incredibilmente forti. Un grosso maschio potrebbe smontare un iPad in circa cinque secondi.

Gli oranghi hanno le loro applicazioni preferite, spesso spendono un bel po’ di tempo nella pittura con DrawFree, nel guardare spettacoli televisivi e perfino giocare. Hanno provato iFishPond, Flick Kick Football e sembrano amare veramente il libro interattivo “The Fantastic Flying Books of Morris Lessmore”.

Questo corso impegna due oranghi chiamati MJ e Mahal per 20 minuti al giorno per tre o quattro giorni alla settimana.

I gestori dello zoo si augurano inoltre che non solo gli oranghi saranno in grado di interagire tra loro, ma che i visitatori potranno scaricare le applicazioni e giocare contro i primati da casa.

via | CultOfMac

Lascia un commento