iPad mini: già in produzione la versione Retina?

Spread the love

ipad mini retina

Questa fine del 2012, profezie Maya a parte, ha rappresentato un periodo di cambiamenti in casa Apple. Rompendo il ciclo annuale per il rilascio di nuove versioni di iPad, la casa di Cupertino ha presentato ben due nuovi modelli nella conferenza di Ottobre: parliamo di iPad di quarta generazioneiPad mini, dispositivo tutto nuovo la cui prima versione è uscita sul mercato i primi giorni di Novembre e che sta già vendendo molto bene e ottenendo ottimi riscontri da parte del pubblico. 

Ma la prima versione, come tutte le prime versioni, presenta più di una mancanza e più di un fattore che si è reso fonte di malcontento per gli utenti. A partire da caratteristiche tecniche non esattamente di alto livello, specialmente per il prezzo che ha sul mercato – per intenderci, è paragonabile a un iPad di seconda generazione – si finisce alla mancanza del Display Retina, caratteristica su cui è stato basato ad esempio il terzo modello del fratello maggiore (chiamato addirittura risoluzionario).

Secondo l’analista Freedman, Apple avrebbe deciso di distribuire la produzione della seconda generazione di iPad mini a diversi fornitori, forse per accelerarne il lancio, come suppone CNET. Ovviamente non si ha al momento nessuna dichiarazione ufficiale in merito, né si ha alcuna idea sul quando vedremo effettivamente l’uscita sul mercato della nuova generazione di mini.

Ciò che sembra praticamente certo, però, è che i nuovi dispositivi monteranno un display retina, e mostreranno quindi una risoluzione pari a 2048 x 1536 pixel, molto maggiore a quella presentata attualmente (che, come già accennato, ricalca quella di iPad 2).
Per quanto riguarda il prezzo, ci si aspetta che la seconda generazione di iPad mini si attesti su costi molto simili a quelli che vediamo oggi; in quel modo, sicuramente, si tratterebbe di prezzi più giustificati grazie a caratteristiche tecniche certamente maggiori.

via | BGR

Lascia un commento