iPad mini e iPhone 5: l’aggiornamento a iOS 6.0.2 condizionerebbe negativamente la batteria

Spread the love

batteria ipad mini iphone 5 ios 6.0.2

Quello della batteria è sicuramente un problema delicatissimo quando si parla di dispositivi di nuova generazione. Tablet e smartphone arrivano sul mercato con funzioni e architetture sempre più complesse, e per le case produttrici è una vera e propria sfida garantire una durata della batteria soddisfacente e che non costringa l’utente a tenere costantemente il dispositivo attaccato alla presa di corrente. Gli ultimi dispositivi della casa di Cupertino hanno infatti rivelato diversi problemi in questo settore, e sembra che ulteriori difficoltà provengano dal recente aggiornamento a iOS 6.0.2

Molti utenti all’interno dei forum Apple sono infatti concordi nel riportare un calo della batteria proprio in seguito all’aggiornamento che porta il sistema operativo alla versione 6.0.2. Secondo Michael Cohen Adam C. Engst di TidBIT, il problema potrebbe essere legato al dispositivo che adesso cerca continuamente access point Wi-Fi in modo più intenso. Uno dei principali cambiamenti portati dall’aggiornamento, infatti, riguardava proprio alcuni problemi di connessione con le reti Wi-Fi, da parte di iPad mini e iPhone 5.

Non si sa comunque quanto il calo della batteria – che ora secondo gli utenti si consuma molto più velocemente – sia effettivamente dovuto a questo nuovo focus nella ricerca del Wi-Fi. BGR, comunque, la fonte da cui prendiamo la notizia, fa sapere di non aver riscontrato alcuna anomalia nella durata della batteria di iPhone 5 e iPad mini con installata la nuova versione del sistema operativo, la 6.0.2.

Non è la prima volta, comunque, che si verifica una cosa del genere: ricordiamo che anche l’aggiornamento a iOS 6, altro update tanto importante quanto criticato, aveva causato agli utenti di iPhone 4 e iPhone 4S un notevole calo in termini di durata della batteria. Non è la prima volta, dicevamo, e probabilmente non sarà neanche l’ultima. E voi, lettori, come vi siete trovati col nuovo aggiornamento, se lo avete già installato?

via | BGR

Lascia un commento