iPad avrà un concorrente da 35 dollari, in India

Spread the love

iPad è il tablet per eccellenza ma la concorrenza è sempre li, pronta ad accaparrarsi quel minimo di clientela non attratta dal device da 9,7 pollici di Apple.

Come si può competere con iPad? Beh le strade che si possono percorrere sono due: o si compete con hardware di ultima generazione dalle caratteristiche superiori ad iPad oppure si scegliere la strada del low cost.

In India sta per arrivare il Reliance 3G Tab: un tablet che costa solamente 13 mila rupie, pari a 288 dollari, molto meno di quanto costa la versione base di iPad. Questo tablet è stato messo a punto dalla Reliance Comm (R-Com) con un microprocessore a 800 Mhz, 32GB di memoria (con MicroSD card), videocamera, compatibilità con la rete 3G. Pesa meno di 400 grammi e ha pure la radio F (che iPad non ha).

Circa un anno fa, il ministro per “lo sviluppo delle risorse umane” dell’India, Kapil Sipal, aveva inoltre promesso un tablet a 1600 rupie (35 dollari), da far avere ad ogni studente indiano. Arriverà mai un concorrente per iPad così economico?

via | IlFattoQuotidiano

Lascia un commento