iPad a scuola, utile sin dall’asilo

Spread the love

ipad

Negli Stati Uniti già da un po’ di tempo si tende ad utilizzare l’iPad durante le ore di lezione, un modo insomma per interagire al meglio tra studenti ed insegnanti, ma aiuta soprattutto l’apprendimento degli alunni. E’ da un po’ di tempo che si discute sull’effettiva utilità degli iPad nelle scuole, eppure gli studi risultano essere sempre a favore del suo utilizzo.

L’ultima analisi è avvenuta in una scuola degli Stati Uniti dove, per un intero anno scolastico, si è deciso di monitorare tre tipologie di classe: una in cui ogni alunno aveva a disposizione un iPad, un’altra dove l’iPad era fornito in coppia ed infine una classe in cui nessun studente aveva la possibilità di usare questo tablet, qual è stato il risultato?

Coloro che avevano utilizzato l’iPad in coppia si sono ritrovati con un punteggio maggiore nel campo dell’apprendimento e questo riguarda anche bambini prettamente dell’asilo. Ciò significa che utilizzare l’iPad nelle scuole è effettivamente utile, ma bisogna farlo in coppia.

Lascia un commento