iPad: l’84.3% del traffico web generato da tablet è suo

Spread the love

ipad web share

Dopo aver aggiornato la lineup di iPad durante l’autunno dell’anno scorso, piuttosto dell’estate, Apple ha, per la prima volta dal lancio dell’originale, passato un anno senza lanciare un nuovo modello di iPad durante i primi sei mesi. Il lancio della nuova serie di tablet marchiati Mela è previsto per la fine dell’anno; intanto, però, una cosa continua a salire, ed è proprio l’utilizzo e la diffusione di iPad. 

Secondo un recente studio condotto da Chitika, gli iPad ora coprono l’84.3% di tutto il traffico web generato da tablet durante il mese di Giugno. Si tratta solo di un salto minimo rispetto al risultato di Maggio, che si attestava sull’82.4%, ma è comunque il risultato più alto registrato in tutto quest’anno.

E mentre l’utilizzo del tablet Apple è cresciuto dell’1.9%, i tablet Galaxy di Samsung calano e registrano una percentuale del 4.2%, e anche l’utilizzo del Kindle Fire di Amazon scende e si attesta sul 5.7%, in seconda posizione e ad una distanza siderale dal rivale di Apple.

È da notare come l’iPad sia ormai uno status symbol, e il termine sia utilizzato spesso e volentieri per riferirsi ai tablet stessi: si sente spesso, infatti, di gente che non vuole un tablet, ma vuole un iPad, perché è il tablet più utilizzato. E i numeri evidenziati da Chitika sembrano effettivamente confermare tutto questo: col suo 84.3%, il tablet Apple al momento non teme alcun confronto.

Per chi fosse curioso dello studio di Chitika, è possibile leggere il report completo cliccando su questo link: all’interno sono contenuti dati riguardanti altri tablet, anche minori e che generano percentuali di traffico molto minori. Segnaliamo poi il Nexus di Google, che sta pian piano perdendo punti in questo senso, e la cosa potrebbe essere dovuta ad alcuni problemi che gli utenti hanno riscontrato con vecchi modelli di Nexus 7.

E voi cosa ne pensate?

via | Cult of Mac

Lascia un commento