iOS 7: ecco alcune delle novità passate in sordina

Spread the love

ios 7 novità

Come ben sapete, qualche giorno fa Apple ha presentato al mondo la sua nuova generazione di OS mobile, iOS 7, che porta con sé diverse caratteristiche, novità e aggiunte. Andiamo di seguito a parlare di alcuni di quei caratteri rimasti un po’ in sordina, e che non tutti potrebbero conoscere.

Tracking dell’utilizzo della rete cellulare per singola applicazione: gli utenti adesso possono avere un’idea dell’ammontare dei dati cellulare utilizzato per ogni singola app. È anche possibile abilitare o disabilitare l’accesso alla rete cellulare per ogni singola applicazione.

Aggiornare le applicazioni manualmente: App Store, adesso, aggiorna le app in modo automatico. Per gli utenti che vogliono fare tutto manualmente però, è ora disponibile un’opzione all’interno delle Impostazioni che permette di disabilitare la cosa.

Raggiungere Spotlight: Spotlight, con iOS 7, si potrà raggiungere direttamente dalla schermata Home, semplicemente facendo swipe verso il basso dalla metà dello schermo. Inoltre, da Impostazioni / Generale / Ricerca Spotlight, gli utenti hanno l’opportunità di selezionare le categorie di cui vogliono che appaiano i risultati di ricerca, così come lo stesso ordine di apparizione.

L’Edicola: l’Edicola ha ora un’icona unica e indipendente dalle pubblicazioni che ci sono al suo interno. L’applicazione funziona in modo simile a prima, nonostante il design presenti differenze sostanziali. L’icona può adesso essere spostata anche all’interno di una cartella.

Permesso di accesso al microfono: le applicazioni ora devono chiedere il permesso di accedere al microfono del dispositivo, in modo simile a quanto succede per la geolocalizzazione o per l’uso della fotocamera.

Lo switcher del multitasking funziona in modalità panoramica: per quanto riguarda gli iPhone, adesso lo switcher del multitasking funziona anche se il dispositivo è in modalità panoramica. Ora è inoltre possibile chiudere le app facendo swipe verso l’alto, e chiudere più applicazioni in una volta.

Sfondi dinamici: Apple ha inserito di default due sfondi dinamici. Si tratta di immagini con alcuni lievi elementi che si muovono sullo sfondo. Aspettiamo di saperne di più in merito.

FaceTime ha una sua icona su iPhone: prima l’applicazione utilizzava la stessa icona del Telefono.

Mail.app: è ora possibile, nell’applicazione Mail, segnare tutti i messaggi come letti.

Ci sono ovviamente diversi altri cambiamenti di cui si parla poco e di cui vi parleremo nei prossimi articoli.
Voi intanto cosa ne pensate di questi?

via | MacRumors

Lascia un commento