iOS 11 rimuoverà 200mila app per utenti iPad

di Gio Tuzzi Commenta

iOS 11 rimuoverà 200mila app per utenti iPad, almeno stando alle ultime notizie trapelate con le beta rilasciate da Apple. Ecco tutte le informazioni

iOS 11 sarà svelato solo tra qualche mese, ma in queste ore stanno emergendo alcune anticipazioni interessanti anche per gli utenti iPad che utilizzano app un po’ datate. Vedere per credere quanto trapelato in queste ore con l’ultima beta di iOS 10.3, con cui possiamo comprendere quale sarà l’approccio di Apple in questi casi.

Nel dettaglio, pare che ora Cupertino sia passato dal vecchio messaggio “È necessario che lo sviluppatore aggiorni l’app per migliorarne la compatibilità” ad uno che lascia poco spazio ai dubbi affrontando un argomento di questo tipo:Questa app non funzionerà con le future versioni di iOS. Lo sviluppatore dell’app deve aggiornarla per migliorare la futura compatibilità”.

Insomma, una vera e propria svolta sia per gli utenti, sia per gli sviluppatori che ora dovranno dare una decisa rinfrescata alle proprie app da 32-bit. Lo standard adottato da Apple sotto questo punto di vista appare molto chiaro e non ci saranno eccezioni, ma chiaramente maggiori dettagli si avranno solo nei prossimi giorni.

Staremo a vedere a questo punto come andranno le cose in seguito alla presentazione ufficiale di iOS 11. Resta il fatto che gli utenti in possesso di un iPad vedranno scomparire dall’App Store circa 200mila app se non verranno apportate importanti modifiche.