Ion Audio’s ‘Scratch 2 Go’, e diventi un DJ con l’iPad

Spread the love

scratch 2 go

Sì, sappiamo che il titolo sembra uno slogan pubblicitario, ma vi assicuriamo che nessun DJ o produttore di roba per DJ ci ha pagati per questo. I dispositivi Apple sono famosi per moltissime cose, una tra tutti la loro enorme versatilità e il loro permettere di fare praticamente qualsiasi cosa. Oggi vi parliamo di una delle tantissime novità presentate al recente CES, una delle fiere più importanti riguardo la tecnologia, che proprio in questo momento si sta svolgendo a Las Vegas. 

La novità di oggi riguarda un hardware controller per DJ che, oltre ai classici controlli via touch screen, offre anche alcuni supporti fisici per poter gestire al meglio tutte le funzionalità che ha in mente. Tutto questo prende il nome di Scratch 2 Go, e si presenta esattamente come l’immagine che vi alleghiamo qui sopra.

I controlli hardware, di certo inusuali per un dispositivo come iPad, si attaccheranno al display tramite ventose, e funzioneranno essenzialmente come fossero dei pennini (non hanno la forma di pennini, ma il concetto è quello). Inoltre, permetteranno anche di controllare diverse applicazioni per DJ già presenti in App Store, che prima dovevano affidarsi solo ai controlli via touch screen.

Ion ha annunciato che Scratch 2 Go arriverà nei negozi (non sappiamo ancora quali, nello specifico) il prossimo Aprile, e costerà circa 30$.
A questo link potete vedere un video che mostra l’accessorio in azione.

Durante il CES, inoltre, è appena stata annunciata anche la nuova versione del controller chitarra per iPad, iPhone e iPod Touch, sempre made in Ion: si chiamerà All-Star Guitar controller e offrirà il supporto al connettore Lightning dei nuovi dispositivi Apple. Qui di seguito un’immagine.

all-star guitar controller ipad

E voi cosa ne pensate di questi nuovi dispositivi per gli amanti della musica? Comprereste qualcosa del genere per utilizzarla sul vostro iPad, o magari preferite gli accessori più classici e “meno touch”?

via | 9to5mac

Lascia un commento