Infinity Blade: Dungeons, anteprima

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La conferenza Apple del 7 Marzo, oltre a presentare il nuovo iPad, è servita ad introdurre molti titoli importanti in sviluppo per il dispositivo della Mela. Uno di questi è sicuramente Infinity Blade: Dungeons: portandosi dietro l’apprezzatissimo marchio Epic degli ultimi anni, l’annuncio ha sollevato molto clamore da parte di stampa e appassionati. Ma questo nuovo capitolo differisce molto dai primi due (qui la nostra recensione del secondo episodio della serie), sia per concept che per impianto narrativo che per impostazione. Vediamo perché, e come si presenta ai nostri occhi e sui nostri iPad. 

Innanzitutto, andiamo a parlare del fronte narrativo: questo capitolo si imposta come prequel delle vicende già viste negli altri episodi, e narra proprio della costruzione dell’Infinity Blade, la sacra arma su cui ruota intorno la base della serie. Nonostante l’universo di gioco sia il medesimo sul quale siamo già abituati a scorrazzare, l’impostazione di questo Dungeons appare radicalmente diversa dalle altre: una visuale a volo d’uccello comincia già a far intuire le differenze, e a completare la cosa ci pensa l’impianto di gioco, che questa volta appare sotto forma di action/RPG.

Sì, a quanto pare non ci troveremo più a dover semplicemente combattere facendo swipe con le dita sullo schermo del nostro dispositivo: qui, come fosse una sorta di Diablo o qualsiasi gioco di ruolo occidentale dalla stessa impostazione, saremo chiamati a controllare il nostro protagonista lungo un mondo di gioco ampio ed esplorabile (a differenza delle schermate statiche alle quali Epic ci aveva abituati), ovviamente ricco di combattimenti.

È chiaro che, essendo stato presentato in concomitanza col nuovo iPad e il suo Retina Display, il nuovo titolo farà della grafica uno dei suoi maggiori punti di forza. Fino ad oggi abbiamo un solo trailer disponibile (che potete trovare seguendo questo link), ma siamo davvero curiosi di scoprire come e quanto la casa produttrice si spingerà nella lavorazione del gioco.

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