Icon Tool: ripristinare dati delle app, pulire la cache e altro ancora

Spread the love

icon tool jailbreak cydia

Icon Tool è un utilissimo tweak disponibile su Cydia che permette di fare davvero un sacco di cose. Utilizzandolo è possibile cancellare i badge di notifica di un’app, pulirne la cache, effettuarne il backup delle impostazioni, ripristinarne i dati e altro ancora. 

Icon Tool, sviluppato da ioshack, è un nuovo tweak disponibile su Cydia da pochissimo tempo, e permette di effettuare tutte le operazioni di cui sopra con un semplice menu. L’unica cosa da fare per accedere alle impostazioni è mettere il proprio dispositivo in wiggle mode (cioè tenere premuta un’icona finché non si metteranno a tremare), ed effettuare un triplo tap sull’icona dell’app su cui si desidera operare.

Facendo questo apparirà un menu come quello che vede qui sopra, con le seguenti opzioni: apri in iFile, cancella i badge, avvia, elimina, pulisci la cache, effettua il backup dei dati, ripristina il backup dei dati. E la funzione relativa ai backup è una delle più comode di questo tweak, visto che permette di salvare i dati di un’applicazione, cancellare l’applicazione stessa, poi riscaricarla e ricaricarle sopra i dati precedentemente salvati, in modo che appaia esattamente allo stesso modo di quando è stata cancellata.

Un’altra opportunità di rilievo concessa da Icon Tool è sicuramente quella che riguarda l’apertura delle app all’interno di iFile: basta selezionare quest’opzione per trovarvi direttamente all’interno della cartella dell’app e aver quindi la possibilità di effettuare modifiche al volo.

Ma quanto è effettivamente utile questo tweak? Dipende da voi e da quanto credete di poter utilizzare i servizi di cui vi abbiamo appena parlato. Il tweak, come di consueto, è disponibile per il download all’interno della repository di BigBoss al costo di 1$. Non è molto, e di certo, se avete dubbi, potete acquistarla almeno per provarci.

Vi invitiamo come al solito a parlarci della vostra esperienza postando un commento proprio qui sotto.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento