Guida: come regalare un’app

di Alessandro Moretti 3

Si sa, a natale un regalo è d’obbligo. Spesso ci riduciamo a spendere soldi per comperare un pensierino, un stupidaggine, un qualcosa che i nostri parenti o i nostri amici non useranno mai.

Ormai nell’era digitale, dove impazza l’app-mania, forse regalare un’app potrebbe essere la giusta soluzione per fare un dono desiderato e soprattutto utile, per tutte le tasche.

App Store permette a qualsiasi utente di regalare un’app ad un’altro utente possessore di un Apple ID. Al regalo può essere abbinato anche un messaggio di testo, perfetto per inserire gli auguri di natale, di compleanno ecc.

Come si regala un’app attraverso l’App Store?

1) Aprite l’app App Store e scegliete l’applicazione che volete regalare. In alto a destra, come nell’immagine qui sopra, troverete la voce “Regala quest’app”. Tappate su questa voce;

2) Nella schermata successiva troverete il riepilogo delle info sull’app che state per regalare. Premete il tab “Avanti” e attendete il caricamento;

3) Nell’ultima schermata potete inserire il vostro nome, l’Apple ID del destinatario, l’email del destinatario per la notifica del regalo e un messaggio di testo. Una volta compilati tutti questi campi premete su “Avanti”.

Noi di iPad.it vi abbiamo stilato una classifica delle migliori cinque app da regalare a natale, magari potete trovare quella più adatta per il vostro regalo.