Google pubblicizza il suo team developer iOS

Spread the love

google ios apps

Dalla rimozione di YouTube e Google Maps dalla dotazione di serie dei dispositivi iOS, Google ha iniziato a lavorare duramente per sviluppare le sue applicazioni da destinare proprio ai device basati sul sistema operativo mobile Apple. La casa di Mountain View, ormai è chiaro esaminando un attimo i diversi servizi che propone, vuole offrire all’utente un vero e proprio ecosistema, che possa andare in qualche modo ad affiancare quello Apple: ogni applicazione, infatti, permette di effettuare il login col proprio account Google, in modo da tenere i dati sempre con sé e non perdere nulla, da qualsiasi dispositivo si acceda.

E ultimamente sembra che Google stia concentrandosi molto sul team che si occupa nello specifico dello sviluppo su iOS. Nonostante domini già da un po’ le classifiche di download su App Store, Google ha deciso di dare avvio a una serie di campagne di pubblicità video (come quello che potete raggiungere a questo link) atte proprio a far conoscere il team che lavora su iOS, ponendo l’accento su applicazioni come Google Search, YouTube, Chrome e GMail. Google Maps è assente, probabilmente perché nel periodo di creazione dell’ad l’app non era ancora uscita sullo store Apple.

L’intento di questa serie di campagne video, insomma, è quello di cercare ingegneri informatici che possano occuparsi dello sviluppo di applicazioni in ambiente mobile, Apple nello specifico. “Do cool things that matter”, recita lo slogan della pubblicità, quasi come per sottintendere che i software Apple non danno alcun beneficio agli utenti iOS.

La pubblicità in questione punta ad un link che descrive nel dettaglio il team che Google ha per lo sviluppo su iOS, e spiega come inviare la propria proposta lavorativa. “È divertente.”, c’è scritto. “La gente ha la convinzione che noi non facciamo altro che copiare ed incollare i prodotti Google già esistenti portandoli così su iOS. Ma abbiamo molta libertà in questo, e cerchiamo sempre di innovare e andare oltre ciò che abbiamo proposto fino ad oggi. Siamo costantemente al lavoro sullo sviluppo di nuove idee per alimentare la ricerca mobile, e collaboriamo da vicino con gli ingegneri della divisione Google Web Search per implementare caratteristiche sempre nuove”.

via | 9to5mac

Lascia un commento