Google acquista Motorola: lo xoom diventerà ancora più pericoloso per iPad?

Spread the love

Un innocuo 15 di agosto potrebbe trasformarsi in una giornata storica per il settore della telefonia mobile e non solo. Google ha ufficializzato l’acquisto di Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari.

Un acquisto arrivato come un fulmine a ciel sereno che permetterà a Google di eccellere ancora di più nel settore dei mobile devices, e di competere realmente nelle aule di tribunale con Apple.

Il nuovo CEO di Google, Larry Page, ha commentato così l’acquisto:

Nel 2008, Motorola ha scommesso grosso su Android, rendendolo l’unico sistema operativo sui suoi smartphone. È stata una scommessa intelligente e siamo felici per il successo che ha raccolto fino a questo momento. Riteniamo che il loro business mobile sia su una traiettoria crescente e in grado di avere un’aumento esplosivo.

Grazie a questa acquisizione, l’azienda di Mountain View potrà iniziare a produrre dispositivi Android che saranno disegnati a pennello sul sistema operativo che li farà funzionare (esattamente come succede ora per iPhone e iPad). Inoltre grazie all’esperienza decennale di Motorola in questo settore, Google ha acquistato anche i vari brevetti appartenenti alla stessa.

Lo Xoom è uno di quei pochi tablet in grado di competere realmente con iPad. Anche se equipaggiato già con Android, lo Xoom potrà solo che migliorare nei prossimi anni. Magari Google riuscirà ad organizzare una strategia di marketing degna di questo nome.

via | TAL

Lascia un commento