Frontline Commando: D-Day, shooter in terza persona sullo sbarco in Normandia – La recensione

Spread the love

Nome:  Frontline Commando: D-Day – Categoria: Giochi
Dimensione: 298MB– Prezzo: Gratis
Voto: 8/10 – Link App Store

Dopo aver pubblicato sull’App Store una delle applicazioni di maggiore successo di sempre, Glu Games ha deciso di superare ancora se stessa e rilasciare un nuovo titolo completamente incentrato sulla Seconda Guerra Mondiale, in particolare sullo sbarco in Normandia. Nel corso della partita dovrete impersonare i soldati degli alleati nell’avanzata verso la liberazione di un Europa sempre più oppressa dal dominio di Hitler e della Germania.

Frontline Commando: D-Day offre 5 differenti campagne suddivise in oltre 145 missioni indipendenti in alcuni dei luoghi storici: Juno, Sword, Utah, Gold e Omaha. Il vostro compito sarà quello di distruggere i carri armati, i cannoni, le trincee e molto altro ancora, per facilitare l’avanzata delle forze alleate. Il gameplay risulta essere semplice ed accattivante, il sistema vi muoverà automaticamente nel campo di battaglia, dovrete solamente puntare e sparare contro i nemici che cercheranno di ripararsi dietro le varie postazioni e vi scaricheranno addosso centinaia di colpi.

L’aspetto grafico è semplice, ma decisamente all’avanguardia. Se con il primo Frontline Commando la software house aveva già fatto un ottimo lavoro, anche in questo caso il risultato è a dir poco sorprendente. Glu Games ha nuovamente superato se stessa nell’offrire un’applicazione completamente gratuita, ma in grado di appassionare milioni di utenti in tutto il mondo. Gli aspetti positivi sono molteplici, proprio il fatto di essere gratuita, ma anche una splendida grafica, una giocabilità decisamente semplice e molto altro ancora.

Se proprio dovessimo cercare e trovare un aspetto negativo, potremmo affermare che il fatto di non potersi muovere all’interno del campo di battaglia non è il massimo, è anche vero che questa è la natura dell’applicazione, una caratteristica che già conosciamo prima di procedere al download, quindi non dovrebbe sorprenderci proprio per nulla.

In conclusione Frontline Commando: D-Day possiamo davvero consigliarlo a tutti gli amanti del genere, provatelo e, nel caso in cui non vi piacesse, disinstallatelo, tanto non costa nulla.

Lascia un commento