Flipboard si aggiorna con la possibilità di creare riviste personalizzate

Spread the love

Flipboard, la celebre rivista sociale, una delle migliori e più apprezzate applicazioni del mondo dell’editoria, è stata recentemente aggiornata raggiungendo la versione 2.0. Tra le novità introdotte quella che sicuramente più spicca è la possibilità di creare una rivista personalizzata, selezionando gli articoli preferiti in base alle vostre preferenze.

L’aggiornamento ha davvero rivoluzionato l’applicazione, per questo motivo è il major update alla release 2.0; tra le grandi novità è possibile trovare notifiche e riviste personalizzate, ma anche tanti altri piccoli miglioramenti. Innanzitutto leggete il changelog ufficiale:

  • Adesso puoi collezionare e salvare contenuto nelle tue riviste, tocca il nuovo tasto “+” per cominciare.
  • Le tue riviste sono pubbliche, ma possono essere rese private (visibili solo da te).
  • Usa il nuovo bookmarklet per aggiungere articoli alle tue riviste dal tuo browser.
  • Ricevi notifiche da Flipboard quando la gente apprezza, commenta o si iscrive alle tue riviste.
  • Invia la tue riviste via posta elettronica, o condividile con Facebook, Twitter, G+, ecc.
  • Raccomandazioni personalizzare per aggiungere nuove sezioni al tuo Flipboard.
  • La funzione di ricerca è adesso più prominente sul tuo Flipboard, con nuovi risultati sempre migliori.
  • Le pagine si caricano più velocemente e la performance di navigazione è aumentata.

Come avete potuto notare sono state introdotte grandi novità, tuttavia la più importante è sicuramente quella relativa alla creazione di riviste personalizzate, potete infatti selezionare gli articoli preferiti in base alle vostre preferenze e poi condividerla direttamente sui social network con i vostri amici. Per poter sfruttare la nuova caratteristica dovrete disporre di un account Flipboard.

Oltre a questo è possibile trovare anche un nuovo interessante sistema di notifiche, avrete infatti la possibilità di sapere quando altri utenti seguiranno, apprezzeranno o condivideranno gli articoli della rivista che avete precedentemente creato. Performance e sistema di ricerche migliorato; un aggiornamento che lascerà davvero il segno, soprattutto a discapito di altri concorrenti, come ad esempio Google Current.

Flipboard è scaricabile gratuitamente dall’App Store.

Lascia un commento