Evento 29 Ottobre: Google pronta a presentare un Nexus da 10 pollici

Spread the love

nexus 7 10

C’è da dire che questa fine di Ottobre si sta rivelando un periodo particolarmente intenso per il mondo di smartphone e tablet. Oltre all’evento Apple, che si terrà domani e di cui troverete ogni informazione qui su iPad.it a partire dalle 19 in punto, ce ne sarà un altro da tenere d’occhio, questa volta organizzato da Google. La società di Mountain View ha infatti appena inviato degli inviti riguardanti un evento che si terrà il 29 Ottobre e che dovrebbe essere basato totalmente su Android. Ma come spesso in questi casi, come sapete, le speculazioni non mancano, ed ecco che si parla di un Nexus tutto nuovo. 

Il portale The Next Web afferma di aver ricevuto informazioni riguardanti due nuovi dispositivi che Google avrebbe in mente di presentare. Il primo, forse quello più ovvio, riguarda una versione da 32 GB (e forse anche provvista di modulo per la connessione cellulare?) del Nexus 7; l’altro, invece, potrebbe essere un nuovo Nexus da 10 pollici, che andrebbe direttamente a fronteggiare iPad montando una risoluzione di 2560×1600 pixel (con una densità di 300 pixel per pollice).

Matt Brian di The Next Web afferma di aver ricevuto le notizie da una fonte molto vicina a Google, che avrebbe parlato delle discussioni avute in uno dei meeting settimanali dell’azienda californiana. “Google sta lavorando con Samsung per lanciare un tablet da 10 pollici”, affermano, “e ciò confermerebbe la tesi che Google si sia unita al team coreano per sviluppare un altro prodotto. La nostra fonte ci dice che internamente ci si riferisce al tablet come “Codename Manta”, che monterà il nuovo sistema operativo Android 4.2 (a cui prima ci si riferiva con Key Lime Pie, ma dopo si è tornati ad usare il brand Jelly Bean), e offrirà una risoluzione di 2560×1600 pixel (16:10), che crediamo presenterà una densità intorno ai 300 pixel per pollice (PPI), superiori ai 264 presenti nel nuovo iPad”.

Tra qualche giorno, questo è certo, ne sapremo di più.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento